Cappelli militari Rozzano

forniture e ingrosso cappelli

co.mi. cappelli personalizzati

La nostra azienda ha origine a Milano alla fine degli anni '40 a partire da un piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare, specializzato nella produzione di berretti maschili e noto con il nome di Melampo.

L'attività si sviluppa rapidamente negli anni successivi ed ottiene particolare successo nel comparto delle forniture di berretti per uniformi.

L'azienda entra gradualmente a far parte degli Albi Fornitori dei principali Ministeri Italiani e ad acquisire importanti commesse dalle Forze Armate e dalle Forze dell'Ordine nazionali.

All'inizio degli anni '70 il laboratorio artigianale delle origini è divenuto ormai una importante realtà industriale che nel 1973 si trasforma in una società di capitale con l'attuale denominazione CO.MI. Srl.

La crescita dell’azienda è stata accompagnata da una evoluzione della struttura societaria che si è gradualmente dotata di una organizzazione e di una governance idonee per la partecipazione alle più importanti gare d’appalto nazionali ed estere.

L’azienda si è affermata nel settore dell’ abbigliamento professionale puntando su produzioni di alta qualità e sulla massima attenzione ai dettagli costruttivi dei capi di abbigliamento realizzati.

Tuttavia, accanto alle più tradizionali produzioni di berretti e di accessori per divisa, CO.MI. vanta anche importanti collaborazioni con note aziende di moda e di sportswear.

La permanenza della nostra società in un mercato sempre più rigoroso e selettivo è per noi motivo di grande orgoglio.

Per questo siamo grati ai nostri clienti che continuano ad apprezzare i nostri prodotti ed i risultati del nostro lavoro.

Certificazioni produzione berretti

La conoscenza della storia ed il rispetto della tradizione

Ogni uniforme ha una storia da raccontare e una tradizione a cui tenere fede.

Il nostro primo obiettivo è il rispetto per ciò che rappresenta la tua divisa e per i valori che deve trasmettere.

Per questo motivo, la nostra azienda custodisce nei propri archivi centinaia di campioni originali, di capitolati, di bozzetti e di fotografie in grado di ricostruire le fasi principali della storia delle Forze Armate e delle Forze dell'Ordine italiane degli ultimi sessant'anni.

Sempre per questo motivo, la nostra società mantiene in vita una piccola sartoria in Italia, dove ancora oggi, con la stessa cura e la manualità di un tempo, siamo in grado di riprodurre o di restaurare berretti e intere uniformi storiche.

Il miglioramento del tuo comfort

Le salde radici storiche e la tradizione familiare della nostra azienda ci inducono a salvaguardare i valori di un tempo e la cura dei dettagli.

Ma ogni nostro prodotto é soggetto ad evoluzioni continue e progressive: riesaminiamo quotidianamente ogni particolare dei nostri prodotti per renderli sempre migliori e sempre più adeguati alle esigenze di chi veste con orgoglio e dedizione la propria divisa.

La tecnologia e l'utilizzo di materiali innovativi

Selezioniamo con attenzione i tessuti e gli accessori che vengono utilizzati nella confezione dei nostri capi di abbigliamento.

Lavoriamo in stretta collaborazione con i nostri principali fornitori e, insieme a loro, ricerchiamo le materie prime migliori.

Sperimentiamo materiali innovativi e soluzioni tecniche d'avanguardia per offrire anche nel mercato delle uniformi e del workwear capi tecnologici ed attuali, in linea con le novità disponibili nello sportswear e nel fashion.

La selezione delle migliori materie prime

La qualità dei nostri capi è ottenuta a partire dalla scelta delle materie prime, dei tessuti e degli accessori.

CO.MI. opera ogni approvvigionamento utilizzando Specifiche Tecniche di riferimento molto restrittive per tutti i materiali necessari alla realizzazione dei prodotti confezionati all’interno dei propri laboratori o commercializzati con il proprio marchio.

Ogni fornitore dell’azienda è attentamente selezionato e valutato sulla base della capacità di realizzare prodotti idonei, nonché adeguate garanzie di qualità e di continuità delle forniture. Tutte le aziende con le quali collabora CO.MI. sono chiamate in causa per assicurare elevati standard di sicurezza, qualità, durata e confort dei diversi componenti dei nostri capi di abbigliamento.

Prima dell’impiego all’interno dei nostri prodotti, tutte le materie prime e tutti gli accessori sono sottoposti a controlli molto severi anche mediante il ricorso a prove di laboratorio presso istituti esterni accreditati in grado di effettuare le verifiche dei singoli requisiti di prodotto in conformità alle norme UNI.

La vostra sicurezza

Ogni lavoro necessita una uniforme sicura e progettata "ad hoc".

I nostri responsabili tecnici progettano ogni indumento a partire dalle condizioni d'uso ed in particolare dai rischi potenziali ai quali può essere esposto l'utilizzatore finale.

Nel corso dello sviluppo dei nuovi prodotti valutiamo con attenzione l'applicabilità di norme e di eventuali disciplinari tecnici per salvaguardare non solo il comfort, ma soprattutto la sicurezza di chi indossa una divisa.

Per questi motivi produciamo capi con marchi CE, per i quali abbiamo ottenuto importanti certificazioni di prodotto.

 

Il nostro Sistema Qualità

La nostra azienda cura direttamente, mediante il proprio personale responsabile, lo studio e lo sviluppo dei modelli, la ricerca ed il collaudo dei materiali.

Tutte le produzioni – di piccola o di grande serie – sono realizzate all’interno di stabilimenti di proprietà di CO.MI. o presso laboratori esterni qualificati, che la nostra azienda monitora costantemente.

La nostra azienda é dotata di un Sistema Qualità certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

CONTATTI INFORMAZIONI E PREVENTIVI

* Campi obbligatori
Share by: